Torna indietro
Airbnb - Channel PRO

Istruzioni e incarichi per il check-in/check-out

Alberto Criscione
- Author

Check-in

Descrizione

Le istruzioni per il check-in sono una funzionalità che consente di informare il turista su come effettuare il check-in. Le opzioni disponibili sono:

  • Self check - in con personale dell’edificio
  • Self check - in con cassetta delle chiavi
  • Self check - in con smart lock
  • Self check - in con tastierino numerico
  • L’host ti ragoglie di persona
  • Altro

 Come funziona?

Questa funzione può essere configurata da Channel PRO nella sezione "Check-in/check-out".

Può essere configurato sia a livello d’alloggio che di azienda.

È possibile selezionare una sola opzione come metodo di check-in.

Insieme all'opzione selezionata, è obbligatorio definire una descrizione del metodo di check-in configurato. Attualmente non esiste un limite di caratteri per questa descrizione.

È necessario solamente aggiungere la descrizione in una lingua dal momento che verrá tradotta automaticamente in tutte le altre lingue.

 

Gli ospiti riceveranno le istruzioni del check in solo 48 ore prima dell'inizio del soggiorno.

 Check-out

Descrizione

Incarichi di check-out sono una funzionalità che consente di informare il turista sulle modalità di check-out. Le opzioni disponibili sono:

  • Restituire le chiavi
  • Spegnere tutto
  • Buttare la spazzatura
  • Chiudere a chiave
  • Raccogliere gli asciugamani usati
  • Richieste aggiuntive

 

Come funziona?

Questa funzione può essere configurata da Channel PRO nella sezione "Check-in/check-out".

Può essere configurato sia a livello d’alloggi che di azienda.

Sarà possibile selezionare tutte le opzioni desiderate e aggiungere una descrizione per ciascuna di esse.

La descrizione di questa caratteristica è facoltativa, ma consigliata. Il limite di caratteri è:

  • Massimo 400 caratteri per le "Richieste aggiuntive".
  • Massimo 140 caratteri per tutte gli altri incarichi

 

Le istruzioni per il check-out possono essere visualizzate su Airbnb prima della prenotazione.

Altre domande

Sono stato disabilitato dalla ricezione dei lead. Quali possono essere le cause?

Domande Frequenti
October 24, 2024

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome