Torna indietro
Convertitore di valuta

Convertitore di valuta

Alberto Criscione
- Author

Descrizione

Il convertitore di Valuta di Avantio è un modulo che risolve i limiti esistenti con certi portali che non permettono all’agenzia di inviare i prezzi con la valuta configurata nell’account del VRMS. Il convertitore permette all’agenzia di scegliere la valuta con la quale i prezzi verranno inviati al portale in maniera tale da rendere  la connessione compatibile.

Configurazione

Per attivare il Convertitore di valuta, seguite i passi illustrati:

  1. Assicuratevi  e consultate i portali con i quali desiderate connettervi e in quali valute lavorano.  
  2. Informate il team di Customer Care di avantio che desiderate attivare il convertitore di valuta ed assicuratevi che tutte le possibili eccezioni o specifiche si siano tenute in considerazione.
  3. Leggete  con attenzione e firmate il  contratto in allegato. Inviateci una copia firmata a contact@avantio.com.
  4. Connettetevi al nostro Channel Manager e utilizzate il Convertitore di valuta.

Come funzione

Nella sezione del Channel Manager, all’interno della configurazione di ogni portale(solo per i portali compatibili*) avete l’opzione di scegliere la valuta, tra quelle offerte dal portale, con la quale desiderate pubblicare gli alloggi. 

Il sistema permetterà questa configurazione se la valuta con la quale l’agenzia lavora non è compatibile col portale.

Avete la possibilità di scegliere diverse valute in diversi portali. Ad esempio, se la vostra agenzia lavora in Zloty Polacchi PLN e desiderate pubblicare in un portale in USD ed in un altro in EUR, potete configurare questo dato all’interno del setup di ogni portale.

Dopo la connessione, se necessario,  il sistema vi permetterà di cambiare la valuta. Tuttavia, si tenga presente che,questa modifica potrebbe intaccare la connessione,  è responsabilità dell’agenzia comunicare ai portali ed assicurarsi che questa modifica possa essere effettuata sul vostro account (extranet del portale).

La connessione del Convertitore di Valuta si aggiorna periodicamente ed è connessa ad un fornitore esterno per l’aggiornamento del cambio delle valute.

I prezzi si mostreranno in ogni portale nella valuta scelta e il turista prenoterà in questa valuta.  Tuttavia, nel VRMS nella scheda della prenotazione, visualizzerete l’importo totale nella valuta dell’agenzia. Il prezzo con quale il turista ha  prenotato e il cambio della valuta si visualizzeranno in una finestra pop-up che apparirà alla destra.

Portali compatibili

Specifiche da prendere in considerazione con Booking.com

Vi sono casi in cui il portale esigerà una valuta specifica.  Nel caso in cui l’agenzia richieda il Convertitore di valuta e non riesca configurarlo poichè la valuta con cui lavora è compatibile col portale, consigliamo di contattare il team di Customer Care per richiedere il cambio di valuta.

Un esempio è Booking.com, accetta unicamente la valuta del paese in cui sono situati gli alloggi.

Esempio: la vostra agenzia lavora con EUR, ma le proprietà sono situate in Polonia. Booking.com richiederà alla vostra agenzia di pubblicare le tariffe in PLN, ma non potrete configurare il convertitore poiché, la valuta con cui l’agenzia lavora (EUR), è compatibile con Booking.com. In questo caso, contattateci per configurare la valuta in PLN.

Nota importante Il convertitore di valuta interesserà tutte le proprietà connesse. Esempio: se la l’agenzia possiede proprietà in Polonia (Booking.com richiederà che i prezzi siano in PLN) e in Germania (Booking.com richiederà i prezzi in EUR) non potrete convertire solo certi prezzi. In questo caso, potrete connettere certe proprietà (o quelle in Polonia o in Germania) o avere due account separati nel VRMS. Se vi trovate in questa situazione,  per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Questo modulo ha un costo aggiuntivo di 12€ al mese ed una volta attivato si fatturerà trimestralmente.

Altre domande

Sono stato disabilitato dalla ricezione dei lead. Quali possono essere le cause?

Domande Frequenti
October 24, 2024

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome