Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 27 mar 2024
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"Applicazione" indica qualsiasi Applicazione di proprietà di Freedhome disponibile per dispositivi mobili che consenta agli Utenti di accedere ai servizi disponibili attraverso il Sito.
"Contenuto", “Contenuti” o “Contenuto Freedhome” indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni e qualsiasi altro materiale pubblicato sulla Piattaforma o sull'Applicazione, incluso qualsiasi contenuto autorizzato da una terza parte.
“CRM Freedhome” è la piattaforma di Freedhome funzionale alla profilazione, organizzazione, condivisione e distribuzione delle schede relative all’Immobile, Richiesta e a qualsiasi altra informazione sui clienti attuali o prospettici che utilizzano o possono in futuro utilizzare la Piattaforma.
“Data di Prima Disponibilità dell’Immobile” è la data dichiarata dall’Utente Proprietario in cui l’Immobile è libero e pronto per essere oggetto del Setup del Servizio Gestione Completa.
"Freedhome" indica Freedhome S.r.l., una società di diritto italiano, con sede legale in Milano, Corso di Porta Ticinese 60, CF/P.IVA n. 10976300961, REA MI-2571666, in persona del suo legale rappresentante pro tempore.
"FreedhomePay" indica il sistema di pagamento ideato da Freedhome su tecnologia e licenza di un intermediario finanziario terzo che permette agli Utenti della Piattaforma di effettuare transazioni in merito al pagamento di prodotti e servizi offerti dalla Piattaforma o dai Partner / Property Manager Partner.
"Immobile" indica la residenza, l'appartamento, la casa, l'alloggio, la stanza o l’immobile ad uso abitativo, commerciale o ufficio inclusi nella Richiesta che il Proprietario pubblica sulla Piattaforma.
"Imposta" o "Imposte" indica tutte le imposte e tasse, tributi statali, territoriali o locali, i diritti dovuti a qualsiasi Autorità, o altri oneri di natura tributaria, fiscale, previdenziale ed erariale applicabili.
“OTA” indica qualsiasi “online travel agency”.
“Partner” indica un fornitore terzo di prodotti e/o servizi che opera in forma professionale e che utilizza la Piattaforma per offrire tali prodotti e/o servizi agli Utenti di quest’ultima.
"Piattaforma”, indica la complessiva infrastruttura tecnologica e legale, intesa come singola entità, tra cui Sito, Applicazione e spazio virtuale utilizzati dagli Utenti per accedere ai servizi di Freedhome.
“Piattaforma di Gestione (PMS)” indica specificamente il property management software messo a disposizione da Freedhome agli Utenti che consente di organizzare e automatizzare parte delle attività di gestione di un immobile e della sua locazione, come ad esempio: promozione, calendari, revenue management, check-in, accesso da remoto, messaggistica, comunicazioni alloggiati e ISTAT, gestione collaboratori.
“Profilo” o “Account” si intende l’eventuale profilo dell’Utente sulla Piattaforma e/o sulla Piattaforma di Gestione (PMS) che scaturisce dalla Registrazione dell’Utente.
“Property Manager Partner” è un Partner che svolge l’attività di property management o gestore della locazione per conto terzi (c.d. co-host) e che è stato qualificato come tale a seguito di un processo di selezione condotto da Freedhome. Il Property Manager Partner opera seguendo le policy e gli standard previsti dalla Piattaforma e nel pieno rispetto formale e sostanziale dei presenti Termini e Condizioni. Il Property Manager Partner ha gli stessi diritti e obblighi di un Partner ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
"Proprietario" indica la persona fisica o giuridica che ha accettato i presenti Termini e Condizioni sulla Piattaforma per l’utilizzo dei servizi a lui rivolti e/o che ha pubblicato una Richiesta. Il Proprietario può essere persona fisica o giuridica, o qualsiasi altro soggetto che sia proprietario o gestore di un Immobile e avente titolo per stipulare un contratto di locazione e/o di compravendita dell'Immobile stesso per proprio conto o per conto di terzi. Iscrivendo ed elencando l’Immobile, l’Utente dichiara di essere il proprietario dell’Immobile e/o di avere ogni necessario titolo per offrire quest’ultimo in locazione e/o di disporre la sua alienazione. Se il Proprietario è una persona giuridica, la persona fisica che richiede di usufruire dei servizi di Freedhome accetta i presenti Termini e Condizioni per conto del Proprietario e conferma di possedere la capacità di agire e la legittimazione, per adempiere a qualsiasi obbligo per conto del Proprietario.
“Registrazione” indica la registrazione come Utente alla Piattaforma o alla Piattaforma di Gestione (PMS), da effettuarsi tramite la procedura indicata nel Sito e/o nell’Applicazione, a seconda del caso.
"Richiesta" indica una richiesta compilata dal Proprietario, o dall’amministratore di sistema su istanza del Proprietario, al fine di richiedere uno o più servizi presenti sulla Piattaforma. La richiesta può contenere i dettagli e/o il materiale audiovisivo (foto, mappa e/o scheda catastale, virtual tour, etc.) relativi all’Immobile del Proprietario.
“Ricavi dell’Immobile” indicano gli importi riferiti alle prenotazioni lorde e si riferiscono all'importo totale delle entrate generate da un Proprietario o Utente e pagate dall’ospite o inquilino dell’Immobil, prima che vengano detratte eventuali detrazioni o spese come spese di servizio, spese di pulizia o commissioni (p.e. commissioni Online Travel Agency o “OTA”) e prima dell’applicazione delle imposte (c.d. “gross booking revenues”).
“Sito” o “Siti” indica uno qualsiasi dei domini di proprietà di Freedhome attraverso i quali Freedhome consente agli Utenti di utilizzare o navigare sulla Piattaforma.
“Utente” indica qualsiasi persona fisica o giuridica che accede e/o utilizza il Sito e/o l'Applicazione e/o la Piattaforma a prescindere dal ruolo e/o dal titolo con cui lo fa (solo a titolo esemplificativo Proprietario, Partner, etc.).
La Piattaforma è un luogo virtuale d'incontro per gli Utenti che permette a questi ultimi di offrire e/usufruire di prodotti e/o servizi di natura prevalentemente immobiliare (i “Servizi”). Freedhome ospita sulla Piattaforma servizi offerti da controparti terze (i Partner, tra cui i Property Manager Partner).
Freedhome può promuovere direttamente o indirettamente prodotti o servizi (tangibili o intangibili) di terzi Partner, anche pubblicandoli sulla sezione Servizi del sito (https://www.freedhome.it/servizi). Se previsto, Freedhome può richiedere ai Partner una commissione o incentivo per l’attività di pubblicazione e promozione di tali beni o servizi sulla propria Piattaforma.
I Partner e i relativi servizi offerti sulla Piattaforma, sono selezionati con la diligenza del buon padre di famiglia da Freedhome, che tuttavia non detiene alcuna responsabilità con riferimento a tali servizi e agli effetti che questi possano produrre su terzi, che possono essere sviluppati direttamente o aggregando servizi e tecnologie sviluppate da terzi.
Per garantire la massima trasparenza ed efficienza nell’erogazione e nella corretta fruizione dei Servizi Freedhome si riserva il diritto in ogni momento di promuovere e facilitare le comunicazioni tra gli Utenti fruitori ed erogatori di tali Servizi, con l’obiettivo di mantenere un luogo di scambio per tali Servizi sicuro, trasparente ed efficiente, promuovendo i diritti e notificando gli impegni e gli obblighi degli Utenti nell’ambito dell'erogazione di tali Servizi.
Le responsabilità di Freedhome sono limitate alla fornitura da parte di Freedhome agli Utenti dei servizi elencati di seguito (complessivamente, i “Servizi della Piattaforma”).
Resta inteso che tutti i servizi non espressamente inclusi di seguito non ricadono sotto la responsabilità né diretta né indiretta della Piattaforma, pertanto, gli eventuali oneri e spese aggiuntivi connessi si intendono a carico degli Utenti della Piattaforma ed esclusi dalle Commissioni di Piattaforma (così come descritte infra). Al tempo stesso, Freedhome si dichiara estranea rispetto ai diritti e obblighi relativi alla fornitura dei servizi esclusi e, pertanto, declina qualsiasi responsabilità al riguardo, a ogni effetto. I Servizi della Piattaforma possono essere sviluppato
Freedhome eroga direttamente alcuni servizi ai propri Utenti, di seguito definiti come i “Servizi della Piattaforma” che possono essere sviluppati direttamente da Freedhome o sviluppati da fornitori terzi e offerti da Freedhome sulla Piattaforma. I Servizi della Piattaforma sono i seguenti:
Stante la natura dei servizi forniti e l’oggetto dell’attività sociale di Freedhome si precisa, a meri fini di chiarimento e senza pretesa di esaustività, quanto segue:
FreedhomePay è il sistema di pagamento mediante il quale:
Le “Commissioni di Piattaforma” sono le commissioni applicate dalla Piattaforma Freedhome ai suoi Utenti a fronte dell’erogazione dei Servizi della Piattaforma. Per quanto riguarda le Commissioni di Piattaforma:
Il Proprietario deve fornire tutte le informazioni necessarie per creare la propria Richiesta sulla Piattaforma in funzione del servizio scelto, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'ubicazione, la capacità, le dimensioni, le caratteristiche e la disponibilità dell'Immobile. Tutte le informazioni relative all'Immobile saranno sempre determinate dal Proprietario a suo insindacabile giudizio e sotto la sua esclusiva responsabilità
Creando la Richiesta sulla Piattaforma, il Proprietario dichiara di avere il titolo giuridico e la piena e libera disponibilità dell’Immobile o degli Immobili indicati nella Richiesta, così come descritti e dettagliati in quest’ultima (inclusivi, ad esempio, di materiale audiovisivo quali foto, video, piantina, virtual tour, etc.).
Il Proprietario si impegna, utilizzando gli strumenti messi a disposizione del Proprietario sulla Piattaforma, ad aggiornare prontamente le informazioni relative alla sua Richiesta sulla Piattaforma qualora una qualsiasi delle informazioni in relazione ad essa subisca modifiche.
Inoltre, il Proprietario dichiara ed accetta che tutte le informazioni fornite sulla Piattaforma sono veritiere, corrette ed aggiornate. Il Proprietario fornirà senza indebito ritardo qualsiasi tipo di documento richiesto da Freedhome al fine di verificare la proprietà dell'Immobile, la sua effettiva consistenza, e/o il rispetto di qualsiasi altro requisito legale o contrattuale.
Il Proprietario dovrà mantenere l'Immobile nelle medesime condizioni di fatto e con le stesse caratteristiche di quelle rappresentate nella Richiesta, per tutto il tempo in cui la Richiesta risulta attiva sulla Piattaforma. Nel caso in cui le condizioni dell'Immobile siano difformi da quanto indicato nella Richiesta, Freedhome si riserva il diritto di ritirare la Richiesta di tale Immobile dalla Piattaforma e di interrompere l’erogazione di uno o più servizi forniti da Freedhome e/o da un Partner, fatto salvo il diritto di trattenere o pretendere dal Proprietario qualsiasi Commissione o corrispettivo dovuti in relazione alla fornitura dei suddetti servizi, a titolo di indennizzo per la violazione dei presenti Termini e Condizioni.
In caso di discordanze esistenti tra il contenuto della Richiesta e i presenti Termini e Condizioni, prevarranno queste ultime. Freedhome si riserva il diritto di negare la pubblicazione di un Richiesta che, a suo insindacabile giudizio, violi o non rispetti i presenti Termini e Condizioni e/o qualsiasi normativa di legge vigente.
Freedhome ha il diritto di rifiutare la registrazione sulla Piattaforma a qualsiasi Utente a sua discrezione e senza preavviso, senza alcun obbligo di indennizzo o risarcimento a suo carico, fatti salve soltanto le ipotesi obbligatorie per legge.
Freedhome resterà proprietario e/o avrà in licenza d’uso esclusiva (ai sensi di quanto previsto dal successivo paragrafo) tutti i diritti d’autore e/o altri diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale audiovisivo e pubblicitario inclusi nella Richiesta e pertanto solo Freedhome ne detiene i diritti per il suo utilizzo, nei termini infra precisati. Nel caso in cui il Proprietario, o un terzo, utilizzino tale materiale di proprietà di e/o concesso in licenza a Freedhome senza avere il consenso scritto, Freedhome si riserva il diritto di richiedere la cessazione dell'utilizzo di tale materiale nonché di richiedere inoltre i danni corrispondenti e /o indennità a seguito del non rispetto della presente clausola.
Il materiale audiovisivo dell'Immobile fornito dal Proprietario sarà pubblicato nella Richiesta e il Proprietario a tal fine concede in licenza d’uso gratuita ed esclusiva ogni diritto d'autore e/o ogni altro diritto di proprietà intellettuale esistente sul materiale audiovisivo e pubblicitario per tutto il tempo in cui il Proprietario manterrà un Profilo aperto o una Richiesta attiva sulla Piattaforma.
Il Proprietario garantisce altresì che tale materiale audiovisivo non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi, in conformità con le disposizioni della presente clausola. Il Proprietario sarà l'unico responsabile nei confronti di tutte le rivendicazioni di terzi derivanti dalla violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi, comprese tutte le spese legali. Parimenti, il Proprietario si impegna a manlevare e tenere indenne Freedhome da qualsiasi pretesa in relazione a tali violazioni.
Il materiale audiovisivo fornito dal Proprietario nella Richiesta dovrà fare riferimento esclusivamente all’Immobile e non dovrà contenere alcun riferimento a dati personali né a persone al suo interno. Freedhome si riserva il diritto di rimuovere tale materiale, ivi inclusa l’ipotesi in cui non sia conforme agli obblighi qui previsti, in qualsiasi momento dalla Richiesta senza preavviso al Proprietario. Il Proprietario ha la facoltà di rimuovere e/o eliminare le immagini fornite attraverso gli strumenti a sua disposizione sulla Piattaforma. Freedhome non sarà responsabile per la rimozione delle immagini in altri siti web o piattaforme di terze parti (incluse, ad esempio, le OTA presso le quali la stessa Richiesta potrebbe essere stata pubblicata).
Con l’inserimento della Richiesta sulla Piattaforma il Proprietario prende espressamente atto e accetta che la Richiesta venga inserita sulla Piattaforma (ivi inclusi tutti i Siti e domini web appartenenti a Freedhome) e che possa essere pubblicata anche su siti web, portali e canali di terze parti, al fine di massimizzare la diffusione e la promozione della Richiesta.
Ove richiesto dalla normativa applicabile nel luogo in cui si trova l'Immobile, il Proprietario otterrà un numero di registrazione assegnato all'Immobile, secondo le condizioni ed i requisiti imposti dalla normativa vigente. Il numero di registrazione dell'Immobile, se del caso, sarà pubblicato nella Richiesta e/o fornito all'autorità competente che lo richieda, così come qualsiasi altra autorizzazione, permesso o documento legalmente richiesto.
Il Proprietario sarà unicamente e pienamente responsabile di garantire il rispetto di tutte le norme e regolamenti applicabili in relazione all'Immobile e alla Richiesta e in particolare dovrà mantenere le condizioni legalmente richieste dell'Immobile al fine di mantenere aggiornato e in vigore il numero di registrazione, nonché adempiere ad ogni altro permesso, autorizzazione o obbligo di legge. Freedhome non sarà responsabile di alcuna pretesa derivante dalla violazione di quanto sopra ed è legittimata a rivalersi sul Proprietario per qualsiasi danno derivante, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell'inesattezza del numero di registrazione o di matricola dell'Immobile o della violazione di ogni altro obbligo normativo. Il Proprietario si impegna a comunicare senza indebito ritardo a Freedhome qualsiasi modifica che influisca sulla sua capacità di offrire l'Immobile in locazione o di alienare quest’ultimo.
Nel caso in cui l'Immobile offerto sulla Piattaforma sia oggetto di sublocazione, il Proprietario o il sublocatore, in conformità con le definizioni di questi Termini e Condizioni, garantisce di disporre dei permessi e delle autorizzazioni necessarie per sublocare l'Immobile, in conformità con la normativa applicabile regolamenti, esonerando Freedhome da ogni responsabilità per il mancato rispetto di eventuali obblighi di legge.
Nel caso in cui un qualsiasi Immobile oggetto di una Richiesta sia detenuto dall’Utente che ha inserito la Richiesta stessa in qualità di sub-conduttore, Freedhome avrà il diritto di contattare il relativo proprietario dell’Immobile per confermare che esiste un'espressa autorizzazione scritta dal proprietario alla sublocazione dell’Immobile. Allo stesso modo, l’Utente titolare di tale Richiesta avrà l’obbligo di fornire le informazioni di contatto, e-mail e numero di telefono, del proprietario (che altrimenti Freedhome avrà diritto di richiedere e ottenere).
Manlevare sin d’ora la Piattaforma da qualsivoglia danno possa essere causato dagli ospiti / conduttori dell’Immobile o terzi nel corso dello svolgimento dei servizi offerti all’Utente da Freedhome o da Partner / Property Manager Partner della Piattaforma, impegnandosi a stipulare, qualora lo ritenga necessario o obbligatoriamente se previsto per legge, idonee polizze assicurative per danni a cose e/o persone.
Al Proprietario è fatto espresso divieto di discutere, negoziare o concludere qualsiasi tipo di transazione commerciale o servizio con un Partner / Property Manager Partner che non sia già prevista nei presenti Termini e Condizioni o sulla Piattaforma, senza preventivamente coinvolgere e previo assenso di Freedhome (c.d. “Divieto di Front-running”), anche dopo il termine del servizio. In caso di violazione di tale divieto da parte del Partner, ciò comporterà i seguenti effetti:
Per acquisire la qualifica di Partner occorre superare una selezione che può variare in funzione dei prodotti e/o servizi che il Partner intende proporre e/o commercializzare agli Utenti tramite la Piattaforma.
In aggiunta, a tutela della qualità dei servizi erogati sulla Piattaforma e dell’efficienza nell’erogazione dei servizi agli Utenti, Freedhome si riserva il diritto di applicare, in via discrezionale, dei requisiti minimi necessari, comunicati al Partner nell’ambito della fase di selezione, per acquisire la qualifica di Partner, anche in funzione dei prodotti e/o servizi che il Partner intende proporre e/o commercializzare tramite la Piattaforma.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, il processo di selezione può prevedere:
In qualsiasi momento, Freedhome si riserva discrezionalmente il diritto di escludere un Partner dalla Piattaforma al fine di preservare il livello qualitativi di servizio offerto agli Utenti e/o prevenire disservizi e/o danni reputazionali, fatti salvi i divieti e gli obblighi in corso del Partner con gli Utenti. Il Partner si impegna fin da subito alla massima collaborazione nei confronti di Freedhome e gli Utenti della Piattaforma al fine di terminare il processo di uscita nella modalità più efficiente possibile senza recare danno agli Utenti e/o alla Piattaforma stessa.
Tramite la Piattaforma e previa approvazione e autorizzazione concessa discrezionalmente da Freedhome, un Partner (anche Property Manager Partner) può:
Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Partner accetta di fornire le seguenti dichiarazioni e di assoggettarsi ai seguenti impegni (gli “Obblighi del Partner”) fermo restando quanto altrove previsto e opportunamente specificato sulla Piattaforma:
Nel caso di violazione di anche uno solo degli Obblighi del Partner ai sensi dei presenti Termini e Condizioni:
Nel caso di una Richiesta di un Proprietario per il Servizio Gestione Completa, il Proprietario si affiderà a un Property Manager Partner, per la gestione e la supervisione sul territorio della locazione e dell’immobile. Il Property Manager Partner sarà ingaggiato tramite la Piattaforma con le modalità indicate di seguito.
In tal caso, il Property Manager Partner ingaggiato in relazione alla Richiesta del Proprietario, accettando nella sua Offerta i presenti Termini e Condizioni, si impegna nei confronti del Proprietario e di Freedhome a:
Il “Servizio Gestione Completa” racchiude i seguenti servizi:
Per la realizzazione del Servizio Gestione Completa il Property Manager Partner è libero di avvalersi dell’opera di sostituti con piena libertà di scelta e nomina, rimanendo l’unico responsabile dell’esecuzione e dello standard qualitativo del Servizio Gestione Completa nei confronti del Proprietario.
I Servizi erogati dalla Piattaforma al Property Manager Partner nell’ambito del Servizio Gestione Completa e inclusi nella Commissione di Piattaforma sono i seguenti:
A fronte di tali Servizi Freedhome applicherà una Commissione di Piattaforma al Property Manager Partner che sarà addebitata e fatturata a quest’ultimo secondo le modalità indicate alla sezione “Commissioni e Fatturazione”.
Modalità prescelta: locazione a breve (entro i 30 giorni).. Il Servizio Gestione Completa prevede che il Proprietario destini il suo Immobile a una locazione a breve (locazione a breve, entro i 30 giorni) a suo nome e che il Property Manager Partner eroghi i suoi servizi sulla base di tale modalità. L’Utente Proprietario, può optare a sua discrezione e qualora ne ricorra l’esigenza, per altre modalità o fattispecie (come ad esempio “Bed & Breakfast”, “Affittacamere”) dandone preventiva comunicazione al Property Manager Partner in fase di Setup
La procedura per la richiesta e l’accettazione e l’attivazione del Servizio Gestione Completa è descritta di seguito:
L’Utente Proprietario, accetta il Servizio Gestione Completa compilando e inviando tramite la Piattaforma una Richiesta per il Servizio Gestione Completa, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. La Richiesta contiene i dettagli minimi dell’Immobile (p.e. indirizzo, numero camere etc.) e può essere oggetto di successiva integrazione con ulteriore materiale descrittivo dell’Immobile (virtual tour, foto, video, etc.).
L’accettazione del Servizio Gestione Completa non implica vincoli o costi per l’Utente Proprietario ed ha come scopo quello di consentire alla Piattaforma di assegnare la Richiesta del Proprietario a un Property Manager Partner, al fine di organizzare la Setup Call e il Sopralluogo con quest’ultimo.
L’attivazione del Servizio Gestione Completa (“Attivazione del Servizio Gestione Completa”) è subordinata all’esito positivo del primo Sopralluogo all’Immobile (il “Sopralluogo”).
All’atto dell’accettazione, l’Utente Proprietario è tenuto ad indicare la data in cui l’Immobile è previsto essere libero e pronto per essere oggetto di locazione (la “Data di Prima Disponibilità dell’Immobile”). In caso di variazioni alla Data di Prima Disponibilità dell’immobile l’Utente Proprietario o il Property Manager Partner per conto di quest’ultimo è tenuto a darne pronta comunicazione alla Piattaforma mediante i canali di Supporto.
Se desideri cambiare la prima data di disponibilità del tuo Immobile, puoi utilizzare il seguente modulo per inserire la nuova data: https://freedhomedev.activehosted.com/f/33
Dalla nuova data di prima disponibilità inizierà il Setup dell'Immobile.
Il Property Manager Partner riceve la Richiesta del Proprietario per il Servizio Gestione Completa e può consultare i dettagli di quest’ultima (come ad esempio: caratteristiche immobile, foto, video, richieste specifiche) e decidere se accettare il Servizio Gestione Completa ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
Nel caso in cui la Piattaforma riceva più accettazioni di Property Manager Partner per una singola Richiesta, la Piattaforma si riserva il diritto di assegnare la Richiesta a uno specifico Property Manager Partner sulla base di criteri oggettivi quali ad esempio:
Con l’Accettazione del Servizio Gestione Completa da parte del Property Manager Partner, il servizio viene considerato sottoscritto e accettato da entrambi gli Utenti (Proprietario e Property Manager Partner). L’accettazione del Servizio Gestione Completa non implica vincoli o costi per l’Utente Proprietario.
L’attivazione del Servizio Gestione Completa (“Attivazione del Servizio Gestione Completa”) è subordinata all’esito positivo del primo Sopralluogo all’Immobile (il “Sopralluogo”).
Lo svolgimento del Setup prevede alcuni step standard, di seguito descritti nel dettaglio (che non hanno necessariamente uno svolgimento di tipo sequenziali, ma possono essere svolti anche in parallelo). Il Property Manager Partner si impegna ad eseguire il Setup in base a quanto indicato nel Vademecum del Servizio Gestione Completa, a questo link: https://docs.google.com/document/d/1C9f0gQxTH-FW0thAB9_-lJszJcrg4eYS5_pgnUZITw8/edit. La responsabilità della corretta esecuzione e svolgimento del Setup (così come quella dell’erogazione del Servizio Gestione Completa) è totalmente a cura del Property manager Partner.
Nell’ambito del Servizio Gestione Completa, il Property Manager Partner:
Nel caso di violazione di anche uno solo delle disposizioni previste per il Property Manager Partner, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, la Piattaforma può:
Nell’ambito del Servizio Gestione Completa, l’Utente Proprietario:
Con riferimento alla Piattaforma quest’ultima:
Il Servizio Affitto Garantito (rivolto all’Utente Proprietario che opta per una tipologia di affitto a medio-lungo termine) è erogato all’Utente Proprietario da un Partner della Piattaforma (“Consulente Affitti”) il quale è tenuto a svolgere le seguenti attività:
Si specifica che il Servizio Affitto Garantito:
I Servizi della Piattaforma per Affitto Garantito sono forniti dalla Piattaforma ed erogati a supporto del Servizio Affitto Garantito (o indirettamente tramite servizi erogati da Partner terzi). Tali servizi sono attivati dal momento in cui l’Inquilino effettua il primo pagamento mediante FreedhomePay e sono erogati fintanto che il pagamento dei canoni di locazione risulta in corso. Tali servizi sono:
1. Richiesta informazioni e Registrazione a FreedhomePay
L’Utente Proprietario fornisce al Consulente Affitti i dettagli, il materiale e i documenti per procedere al Setup e poter pubblicare l’Annuncio, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo:
L’Utente Proprietario procede inoltre alla registrazione su FreedhomePay, sistema tramite il quale incassa i canoni di affitto dall’Inquilino.
2. Pubblicazione, Ricerca e Selezione dell'Inquilino
Il Consulente Affitti si occupa della creazione e pubblicazione dell’Annuncio (“Pubblicazione Annuncio”) e della ricerca e selezione dell’Inquilino, tenendo prontamente aggiornato l’Utente Proprietario sull’evoluzione e l’esito di tale attività.
3. Primo Pagamento e Check-in
Il Consulente Affitti procede a fare effettuare all’Inquilino il primo pagamento del Canone d’Affitto (“Primo Pagamento”) e sottoscrivere il piano di pagamento dei canoni mediante FreedhomePay.
Il Consulente Affitti condivide i contatti tra l’Utente Proprietario e l'Inquilino, in modo che questi possano organizzare l'ingresso nell'immobile e la consegna delle chiavi (“Check-in”)
In questa fase, il Consulente Affitti fornisce assistenza nella redazione e la stipula del contratto di locazione tra Utente Proprietario e Inquilino e -una volta stipulato- procede alla relativa registrazione se necessario ai fini della normativa vigente.
Successivamente, l’Utente Proprietario incassa mediante anticipatamente ogni 30 giorni il Canone Mensile (inclusivo dell’eventuale Rimborso Forfettario) mediante FreedhomePay, fino alla scadenza della Durata dell’Affitto concordata.
Nell’ambito del Servizio Affitto Garantito, il Partner (Consulente Affitti):
Nel caso di violazione di anche uno solo delle disposizioni previste per il Partner, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, la Piattaforma può:
Nell’ambito del Servizio Affitto Garantito, l’Utente Proprietario:
Con riferimento alla Piattaforma quest’ultima:
Si specifica che il Servizio Affitto Garantito non prevede l’applicazione di vincoli o di una durata minima. Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento dall’Utente Proprietario mediante l’invio di PEC all’indirizzo freedhomesrl@pec.it e per copia conoscenza all’indirizzo email del Consulente Affitti.
Si ricorda che il Proprietario corrisponde alla Piattaforma (in automatico tramite FreedhomePay) le Commissioni di Piattaforma per i Servizi della Piattaforma per Affitto Garantito. Tali commissioni sono scalate in automatico dai canoni di affitto mediante FreedhomePay e sono dovute fintanto che la locazione e il pagamento dei canoni di quest’ultima è in corso.
Freedhome, a suo insindacabile giudizio e senza necessità di motivazione, può limitare l'accesso degli Utenti alla Piattaforma, disabilitare o cancellare uno o più Profili o Richieste, il tutto senza alcuna responsabilità e senza obbligo di preavviso.
Senza pregiudizio per quanto precede, i Proprietari possono richiedere a Freedhome di rimuovere dalla Piattaforma un Richiesta relativa al proprio Immobile tramite apposita funzione sulla Piattaforma o, qualora tale funzionalità non fosse disponibile pro tempore, inviando una mail a info@freedhome.it. In caso di rimozione della Richiesta Freedhome non è obbligata a trasferire il contenuto della Richiesta ad alcun Utente, incluso il Proprietario che ne abbia fatto richiesta.
L’Utente può cancellarsi dalla Piattaforma mediante l’apposita funzione presente sulla Piattaforma o, qualora tale funzionalità non fosse disponibile pro tempore, inviando una mail a info@freedhome.it. Tale richiesta di cancellazione, una volta completata, comporterà automaticamente la cancellazione dell’Account relativo all’Utente che ne ha fatto richiesta.
La cancellazione dell’Account comporterà altresì la cancellazione automatica di tutte le Richieste già immesse a tale data da parte del relativo Utente, senza pregiudizio per la facoltà dell’Utente di richiedere la cancellazione di singole Richieste, senza la necessità di cancellare l’Account. Il tutto fermo restando le precisazioni qui di seguito riportate.
Gli Utenti acconsentono a che, al termine dell’utilizzo di uno o più Servizi o Servizi della Piattaforma, Freedhome possa inviare ai medesimi una richiesta di feedback tramite e-mail, che li invita a fare una valutazione (la “Recensione”), con l’avviso che la stessa potrebbe essere pubblicata sulla Piattaforma, a discrezione di Freedhome.
Agli Utenti potrà anche essere data la facoltà di rispondere, tramite apposita sezione della Piattaforma, a Recensioni effettuate da altri Utenti della Piattaforma.
Freedhome si riserva il diritto di non pubblicare e/o di rimuovere, senza preavviso, le Recensioni che non siano conformi alla propria politica sulle recensioni.
Tutti i dettagli sulla Privacy Policy di Freedhome sono consultabili a questo link: https://www.freedhome.it/privacy-policy.
I presenti Termini e Condizioni devono essere interpretati in conformità con la legge italiana.
Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini e Condizioni sarà risolta mediante arbitrato, essendo definitiva e vincolante, e amministrata dalla Corte Arbitrale italiana, in conformità con i suoi Regolamenti e Regole, che è incaricata di amministrare le procedure arbitrali e la nomina dell'arbitro o degli arbitri. La sede dell'arbitrato sarà Milano.
* * *
“CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO SERVIZIO PROTEZIONE AFFITTO E DANNI IMMOBILE”
A) Il Partner è una società di servizi specializzata nella selezione della miglior soluzione per la gestione dei contratti di locazione e della locazione in tutte le sue fasi.
B) Il Partner ha realizzato il “servizio del Partner Rental Profiling”, l’esclusivo sistema di analisi predittiva che permette a Partner di formulare, ove possibile, la miglior soluzione per la gestione del contratto di Locazione sia esso a breve o a lungo termine.
C) Il cliente/Locatore è interessato ad usufruire dei servizi offerti da Partner nelle forme e nei termini di cui al presente contratto e nella misura emersa dall’analisi del “servizio del Partner Rental Profiling”.
D) Il cliente/Locatore è consapevole e reso edotto del fatto che, dall’analisi “servizio del Partner Rental Profiling”, Partner, a proprio insindacabile giudizio, potrebbe decidere di non non offrirgli alcun servizio e pertanto di non sottoscrivere alcun contratto.
E) Il Conduttore è reso edotto che il Locatore intende avvalersi dei servizi proposti da parte di Partner con la conseguenza che con la sottoscrizione del presente contratto gli effetti di quanto ivi previsto saranno a lui estesi e/o vincolanti per quanto di sua competenza;
Le parti con la sottoscrizione delle presenti condizioni stipulano e convengono quanto segue 1)
Definizioni
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Servizio, i termini indicati avranno il seguente significato:
Allotment totalmente garantito: la traslazione degli effetti della locazione dal Conduttore a Partner esperibile dal Locatore solo ed esclusivamente a seguito del mancato pagamento dei canoni di locazione e/o degli oneri condominiali da parte del Conduttore ed all’ottenimento, nei confronti di quest’ultimo di un provvedimento di sfratto per morosità nonché del provvedimento d’ingiunzione che attesti l’intervenuta morosità.
Anticipato rilascio dell’immobile da parte del conduttore: tutte le ipotesi di recesso unilaterale dal contratto di locazione, ovvero di abbandono dell’immobile, senza valido e formale preavviso.
Assistenza stragiudiziale: è l’attività che viene espletata da Partner direttamente o attraverso i partner convenzionati, per tentare di ottenere il componimento bonario della vertenza prima dell’avvio dell’azione giudiziaria.
Assistenza legale: è il servizio offerto da Partner attraverso il proprio ufficio legale ovvero attraverso legali di convenzionati, per tutelare il proprietario nei casi di insolvenza da parte dell’inquilino.
Azioni legali: azioni giudiziarie, svolte con il necessario ausilio di un legale abilitato, dirette ad ottenere il titolo definitivamente esecutivo nonché all’espletamento della procedura esecutiva.
Canone di locazione: prestazione dovuta dal conduttore come corrispettivo del godimento dell’immobile locato.
Centrale operativa: È la struttura di Partner, costituita da legali, tecnici ed operatori, in funzione dalle ore 09 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì raggiungibile tramite il numero 049.6226044 o tramite App per dispositivi mobili che provvede a gestire i servizi previsti dal contratto servizio del Partner Residenziale.
Certificato del Servizio: il documento che prova l’acquisto del Servizio servizio del Partner Cliente:Il Locatore/Locatario sottoscrittore del Contratto.
Condizioni Generali: le presenti Condizioni servizio del Partner Residenziale che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Partner Innovativa e che costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto.
Conduttore: il soggetto che assume il godimento dell’immobile attraverso la stipula del Contratto di Locazione con il Locatore.
Contratto di Locazione: il contratto di locazione, relativo all’immobile ad uso abitativo, stipulato in conformità alla normativa in vigore, tra il Locatore ed il Conduttore.
Contratto: L’insieme costituito dal Modulo di Adesione a servizio del Partner Residenziale, dalle presenti Condizioni Generali, dal Vademecum illustrativo e dal codice di condotta.
Contributo a carico del Cliente: l’importo della prestazione che rimane a carico del cliente, ove previsto.
Convalida dello sfratto per morosità: l’Ordinanza del Giudice competente a convalidare lo sfratto per morosità di cui all’art. 658 del Codice di Procedura Civile. In tal sede il Giudice fissa la data di esecuzione dello sfratto per il rilascio dell’immobile esecutiva, comandando a tutti gli Ufficiali Giudiziari di mettere in esecuzione lo sfratto, a richiesta del Locatore, con l’assistenza della forza pubblica.
Corrispettivo: l’importo dovuto dal Cliente a Partner per l’acquisto di servizio del Partner Residenziale e degli eventuali pacchetti opzionali, comprensivo degli eventuali costi di trasmissione della fattura.
Garante: colui che si co-obbliga e garantisce per le obbligazioni assunte nel contratto di locazione dalla parte conduttrice.
Immobile ad uso abitativo: immobile adibito allo specifico uso abitativo, con riferimento alla destinazione d’uso.
Partner Innovativa: Società con sede legale in Viale del Lavoro 2G, 35010 Vigonza –– REA PD - 438280 – Partita IVA, Cod. Fisc. e Registro Imprese di Padova n. 13457481003.
Locatore: il soggetto legittimato a stipulare il Contratto di Locazione in quanto titolare del diritto di proprietà, proprietà superficiaria o usufrutto sull’immobile locato.
Modulo di Adesione: formulario con cui il Cliente richiede di poter aderire a servizio del Partner Residenziale e che costituisce parte integrante ed essenziale del Contratto.
Morosità: il ritardato o mancato pagamento dell’affitto.
servizio del Partner Residenziale: il Servizio di Assistenza e Property Management offerto da Partner, a favore del Locatore che ha sottoscritto il relativo Modulo di Adesione.
servizio del Partner Rental Profiling: l’esclusivo sistema di analisi predittiva che consente a Partner di formulare, ove possibile, la miglior soluzione per la gestione del contratto di Locazione sia esso a breve o a lungo termine.
Situazione di Crisi: l’inadempimento economico da parte del Conduttore verso il Locatore.
Procedimenti per convalida di sfratto: quelli previsti dal C.p.c. agli artt. 657 - 669 del Libro IV - Tit.I - C. II.
Spese legali: onorari e diritti dell’avvocato ai sensi del tariffario forense.
Sublocazione: contratto con il quale il conduttore attribuisce, in tutto o in parte, ad un soggetto terzo il godimento a lui spettante sull’immobile locatogli.
Termine di grazia: termine che può essere concesso dal Giudice nella procedura di sfratto (esclusivamente per le locazioni ad uso abitativo), su istanza del conduttore, entro il quale l’inquilino è tenuto a sanare le morosità.
Titolare della card: il soggetto cui è intestata la card.
Titolo definitivamente esecutivo: decreto ingiuntivo non opposto, ovvero sentenza passata in giudicato. ed invia alla Cancelleria l’atto per l’apposizione della formula.
2) Descrizione dei servizi di Partner – Oggetto del contratto
Partner si rende disponibile a far usufruire al CLIENTE/Locatore così come identificato nel Modulo di Richiesta di Servizi di Partner e ferme restando le modalità di conclusione del contratto contenute negli articoli che seguono, i seguenti servizi:
a) RENT ASSISTANCE: con ciò intendendosi il servizio che permette al CLIENTE di ottenere:
Informazioni Legali: informazioni inerenti la normativa sulle locazioni e in particolare sui diritti e doveri del Locatore e del Locatario. Attraverso la propria area riservata presente nel sito e nell’app di Partner, il CLIENTE può contattare la Centrale Operativa di Partner ed ottenere le informazioni desiderate. Il servizio può essere erogato per un massimo di 3 volte nel corso della durata del contratto.
Assistenza Legale: il Cliente che a seguito del mancato pagamento di uno o più canoni di locazione da parte del Conduttore necessiti di promuovere ogni più ampia iniziativa ivi compreso un eventuale procedimento per convalida di sfratto, può contattare la Centrale Operativa di Partner che provvederà, attraverso il proprio ufficio legale, ad organizzare l’intervento di un Professionista facendosi carico delle relative spese. Il servizio è richiedibile dopo che siano trascorsi almeno 4 mesi dalla conclusione del contratto e può essere erogato per un massimo di 1 volta nel corso della durata del contratto stesso.
b) RENT WARRANTY: con ciò intendendosi il servizio di “Allotment totalmente garantito” che consente al Cliente/Locatore, di ottenere, in caso di morosità del Conduttore dell’immobile, un servizio di assistenza attraverso il quale il CLIENTE viene accompagnato a gestire la situazione di crisi venutasi a creare con il Conduttore per mancato pagamento dei canoni oggetto del contratto in essere tra le parti. In particolare, fatto salvo quanto verrà nel prosieguo definito, Partner fornirà al Locatore il nominativo di società terze e/o professionisti, con i quali verranno instaurati rapporti diretti per la gestione della situazione venutasi a creare. Viene sin d’ora precisato che Partner non sarà e/o potrà essere parte di alcun procedimento giudiziale che dovesse essere promosso dal Cliente/Locatore nei confronti del Conduttore. Nell’ipotesi in cui la situazione di crisi non fosse definita, Partner si rende disponibile ad intervenire in luogo del conduttore, corrispondendo al Locatore una somma pari ai canoni di locazione scaduti fino alla data di emissione del provvedimento giudiziale che accerta l’intercorsa morosità e/o comunque per un importo massimo di euro 18.000,00. Rimane inteso che la richiesta nei confronti di Partner è esperibile solo ed esclusivamente a seguito del mancato pagamento dei canoni di locazione e/o degli oneri condominiali da parte del Conduttore e a condizione che il CLIENTE/Locatore ottenga nei confronti del Conduttore un provvedimento di sfratto per morosità nonché del provvedimento d’ingiunzione che attesti l’intervenuta morosità. Il Cliente/Locatore dovrà, entro 30 giorni dal primo mancato pagamento, informare Partner per il tramite della Centrale Operativa la quale, verificata la regolarità della richiesta gestirà, direttamente o attraverso i partner convenzionati nel termine massimo di 30 (trenta) giorni, la trattazione stragiudiziale della vertenza al fine di realizzare il bonario componimento della controversia. Ove il tentativo di definizione stragiudiziale della controversia non dovesse riuscire, la Centrale Operativa di Partner, per il tramite del proprio ufficio legale, provvederà ad organizzare l’intervento di un Professionista a cui il Cliente/Locatore potrà affidare l’incarico per la gestione giudiziale della situazione di crisi venutasi a creare. Entro 60 giorni dall’ottenimento del provvedimento di “Convalida di sfratto per morosità” e dall’ottenimento del “Decreto Ingiuntivo”, la Centrale Operativa provvederà a corrispondere in luogo del Conduttore al Cliente/Locatore l’indennità di Allotment maturata pari ai canoni scaduti ed insoluti fino alla data di rilascio dell’immobile fissata nel provvedimento giudiziale e fino alla concorrenza di 12 mensilità del canone indicato nel contratto di locazione, con il massimo assoluto di € 18.000,00 (diciottomila/00). Il servizio di assistenza stragiudiziale è richiedibile entro 30 giorni dal primo mancato pagamento e dopo che siano trascorsi almeno 4 mesi dall’attivazione del servizio e può essere erogato per un massimo di 3 volte nel corso della durata della card stessa. Per le richieste successive alla prima è necessario che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla chiusura della precedente pratica. Viene sin d’ora previsto che nel caso in cui Partner dovesse corrispondere le somme in luogo del Conduttore il Cliente/Locatore sin d’ora dichiara di surrogare nei diritti maturati Partner
c) HOME ASSISTANCE: è il servizio di assistenza incluso nel servizio di “Rent Warranty”, che consente al Locatore che all'atto del rilascio dell'immobile dovesse riscontrare la presenza di danni arrecati all'immobile e/o ai beni mobili ivi ubicati derivanti da mancata buona conduzione dei locali, di ottenere l’invio di un artigiano che effettui le riparazioni o le sostituzioni necessarie al ripristino dei
beni danneggiati. Per richiedere il servizio il cliente dovrà contattare la Centrale Operativa di Partner la quale, verificata la regolarità della richiesta, provvederà ad organizzare l’intervento di un artigiano, assumendo a proprio carico ed entro il limite massimo di tre mensilità del canone indicato nel contratto di locazione per Intervento (IVA inclusa) i costi della riparazione d’urgenza. Nel caso in cui il costo delle riparazioni dovesse superare il limite massimo delle tre mensilità, la Centrale Operativa provvederà a comunicare al cliente, titolare della card la tariffa scontata applicata dagli artigiani interpellati, i tempi e le modalità del relativo pagamento. A fronte della ricezione del pagamento della differenza, Partner provvederà a organizzare e curare l’erogazione della prestazione richiesta. Il servizio è richiedibile dopo che siano trascorsi almeno 4 mesi dall’acquisto della card e può essere erogato per un massimo di 1 volta nel corso della durata della card stessa.
3) Proposta da parte del Cliente/Locatore e del Conduttore
Il Cliente/Locatore ed il Conduttore, congiuntamente tra loro, dovranno richiede a Partner l’attivazione dei Servizi mediante il caricamento del modulo denominato “Modulo di Richiesta” datato e sottoscritto sul portale web di Partner, che varrà come Proposta contrattuale. Viene sin d’ora precisato che Partner potrà valutare di non concludere il Contratto e di non dare seguito all’attivazione Servizi richiesti qualora sussistano i seguenti presupposti: • se il Cliente/Locatore ovvero il Conduttore risultano iscritti nel registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive; • se il Cliente/Locatore ovvero il Conduttore sia soggetto ad una procedure concorsuali nella sua qualità di Titolare d’impresa o Legale Rappresentante di società; • se il Cliente/Locatore ovvero il Conduttore non documenta la propria identità o non rende disponibili gli altri dati necessari per l’attivazione del servizio. La Proposta si considera irrevocabile secondo l’art. 1329 cod. civ., per il periodo di 20 (venti) giorni dal momento della ricezione della stessa da parte di Partner. Il Cliente/Locatore ed il Conduttore sono responsabili della veridicità delle informazioni fornite e riconoscono a Partner il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.
4) Accettazione della proposta - Conclusione del Contratto – Termine essenziale
Il Contratto avente ad oggetto i servizi richiesti dal Cliente/Locatore e dal Conduttore (di seguito, “Contratto”), che si compone delle presenti Condizioni, del Modulo di Proposta e dei suoi allegati, si perfeziona nel momento in cui Partner comunica per iscritto la propria accettazione. Successivamente alla comunicazione di accettazione e di restituzione del contratto firmato da parte di Partner, il cliente/Locatore e/o il Conduttore dovranno corrispondere, nei termini e modalità indicati nel modulo di accettazione, le somme richieste da Partner Successivamente al ricevimento del pagamento Partner consegnerà al cliente/Locatore il Certificato di Servizio, con la precisazione che in caso di mancato o parziale pagamento dei corrispettivi come determinati nel documento di accettazione della proposta, Partner sarà autorizzata a non attivare il servizio. Le parti pattuiscono espressamente che entro i successivi 15 giorni dal ricevimento del Certificato di Servizio, il Cliente/Locatore e/o il Conduttore dovranno far pervenire a Partner il contratto di locazione sottoscritto. Le parti pattuiscono che il termine di 15 giorni deve intendersi essenziale ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1457 c.c. con la precisione che in caso di mancata trasmissione a Partner del contratto di locazione, il presente contratto si risolverà di diritto. Il Cliente/Locatore e/o il Conduttore potranno trasmettere il contratto di locazione a Partner a mezzo e-mail.
5) Clausola Risolutiva espressa e Condizione Risolutiva
Le parti pattuiscono che qualora il Cliente/Locatore e/o il Conduttore non provvedano a corrispondere quanto dovuto per l’attivazione del servizio entro i 15 giorni successivi dalla comunicazione di accettazione di Partner, quest’ultima si riserva la facoltà di risolvere, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c. il presente contratto, mediante comunicazione scritta da inviarsi al Cliente/Locatore e al Conduttore.
6) Durata del contratto
Il presente contratto produrrà i suoi effetti dalla data in cui Partner avrà comunicato al Cliente/Locatore e al Conduttore l’accettazione della proposta e cesserà di produrre i suoi effetti al momento della prima scadenza del contratto di locazione sottoscritto tra il Cliente/Locatore e il Conduttore e gli effetti del presente contratto non sono tacitamente rinnovabili. Vengono in ogni caso fatte salve le ipotesi di recesso da parte del Cliente/Locatore e/o del Conduttore come previsto al successivo articolo 7.
7) Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 52 del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), è riconosciuta al Cliente/Locatore e al Conduttore, qualora anche uno solo dei due sia qualificabile come Consumatore ai sensi della citata normativa, il diritto di recedere dal contratto stesso senza doverne indicare le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente/Locatore e/o dal Conduttore trasmettendo a Partner, Viale del Lavoro 2/G Vigonza, una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal
contratto, nel rispetto del modello messo a disposizione da parte di Partner sul proprio sito internet. Partner rimborserà al Cliente/Locatore e/o al Conduttore (in base a chi ha corrisposto i compensi) entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, tutti i pagamenti ricevuti compresi eventuali costi di consegna. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente/Locatore e/o al Conduttore per la transazione iniziale, salvo che chi ha eseguito il pagamento abbia espressamente convenuto altrimenti e, in ogni caso, senza che questi debba sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In ogni caso Partner mette a disposizione del Cliente/locatore e del Conduttore le Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell'art.49, comma 4, Codice del Consumo, come da allegato al presente contratto.
8) Modalità di rimborso da parte di Partner
Qualora il Cliente/Locatore abbia richiesto ed ottenuto il servizio di Rent Warranty si precisa che l’assistenza prestata è in ogni caso soggetta alle condizioni indicate al punto b) dell’articolo 2 con la conseguenza che la richiesta di pagamento a Partner potrà essere esperita da parte del Cliente/Locatore fermo restando che quest’ultimo dovrà ottenere:
Partner, in ogni caso, sarà obbligata alla corresponsione, in luogo del Conduttore, la somma pari ai canoni scaduti ed insoluti fino alla data di rilascio dell’immobile fissata nel provvedimento giudiziale ed in ogni caso fino alla concorrenza massima di 12 mensilità del canone indicato nel contratto di locazione, con il massimo assoluto di € 18.000,00 (diciottomila/00). Il pagamento avverrà entro i 60 giorni dalla data dell’ottenimento di ambo i provvedimenti di cui sopra. Rimane inteso che contestualmente al pagamento da parte di Partner a favore del Cliente/Locatore delle somme dovute dal Conduttore, fermo restando il limite di cui sopra, Partner sarà surrogata nei diritti spettanti al Cliente/locatore per le somme corrisposte in luogo del Conduttore. Pertanto, Partner a seguito del pagamento, sarà legittimata a poter agire per il recupero delle somme corrisposte direttamente nei confronti del Conduttore.
9) Regole Generali
I servizi di assistenza possono essere ottenuti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.30 - contattando la Centrale Operativa raggiungibile tramite il numero 049.6226044 o tramite App. per dispositivi mobili. Il Cliente, al momento della chiamata, dovrà comunicare:
a) Cognome e Nome dell’intestatario della tessera;
b) tipologia, numero e scadenza della tessera;
c) indirizzo e recapito telefonico;
d) il tipo di assistenza necessaria.
Gli interventi di assistenza devono essere richiesti alla Centrale Operativa e da questa direttamente disposti ovvero espressamente autorizzati.
10) Servizi esclusi
I servizi offerti da Partner non possono essere richiesti in caso in cui:
a) il conduttore risulti persona diversa da quella indicata, ovvero risulti che la conduzione sia stata affidata a più soggetti, non tutti dichiarati nel contratto di adesione;
b) l’immobile locato risulti diverso da quello comunicato nella domanda di adesione;
c) le condizioni contrattuali della locazione risultino diverse da quelle comunicate nella domanda di adesione e l’immobile risulti adibito ad uso diverso da abitazione del conduttore;
d) il contratto di locazione non risulti registrato entro il termine di 30 giorni dalla sua sottoscrizione; e) il contratto di locazione non sia assistito dalle garanzie comunicate in fase di adesione;
f) le informazioni sul conduttore, comunicate nell’ambito del modulo di adesione, risultino essere errate e/o non rispondenti al vero;
g) la richiesta di intervento venga effettuata quando non siano trascorsi almeno 4 mesi dall’acquisto della card e limitatamente alla “Rent Warranty” dopo che siano trascorsi 30 (trenta) giorni dal primo mancato pagamento del canone di locazione da parte del conduttore.
11) Contratto a favore di terzo fruitore
Nel Modulo di Adesione, il Cliente può indicare un terzo quale fruitore dei servizi oggetto del contratto, cui sarà intestata la Carta dei Servizi rilasciata a seguito della conclusione del contratto. In tal caso il Cliente/Locatore si impegna a rendere note al terzo fruitore le presenti Condizioni Generali e a garantire il rispetto da parte di quest’ultimo, con particolare riferimento alle previsioni relative alle modalità di fruizione dei servizi di servizio del Partner Residenziale. Il Cliente si impegna altresì a rendere nota al terzo fruitore l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016. In caso di inadempimento da parte del terzo fruitore di qualunque obbligo su di esso gravante in base al contratto, Partner potrà rivalersi direttamente nei confronti del Cliente.
12) Disciplina del rapporto
Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura dei Servizi. Tutti gli allegati formano parte costitutiva ed integrante del presente Contratto.
13) Conoscibilità della condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono rese note ed opponibili mediante pubblicazione sul sito internet www.Partner.online
14) Foro competente
Le parti pattuiscono che eventuali controversie che dovessero insorgere aventi ad oggetto la validità, l’esecuzione, l’interpretazione del contratto dovranno essere risolte con l’ausilio dello strumento delle ADR (Alternative Dispute Resolution) avanti un organismo di mediazione accreditao che possa tentare la definizione bonaria dell’eventuale vertenza insorta. Rimane inteso che in difetto di definizione bonaria, le controversie derivanti dall’interpretazione, validità ed esecuzione del servizio saranno di esclusiva competenza del Foro del Cliente.
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