Una volta completata la fase di Setup dell'Immobile puoi procedere con la gestione della locazione a breve per l'Immobile oggetto del Servizio Gestione Completa.
Ricorda che per lo svolgimento del Servizio Gestione Completa sei tenuto a svolgere puntualmente e in modo completo, anche avvalendoti se encessario di terze parti, a favore del Proprietario tutte le attività incluse nel Servizio Gestione Completa elencate di seguito
- Setup dell’Immobile per l’affitto a breve / medio termine (homestaging, servizio fotografico professionale, installazione dei dispositivi per l’accesso da remoto, pratiche amministrative e richiesta codice autorizzativo p.e. CIR,..)
- Creazione e gestione degli annunci sui principali canali (c.d. OTA) e impostazione dinamiche delle tariffe per massimizzare il tasso di occupazione
- Gestione dell’ospitalità e soggiorno degli ospiti
- Screening e verifica ospiti / inquilini
- Calcolo e raccolta tassa soggiorno
- Check-in dell’ospite e raccolta documenti e comunicazioni agli enti coinvolti (p.e. portale Alloggiati e ISTAT)
- Gestione (ed eventuale incasso per conto del Proprietario) della tassa di soggiorno e del deposito cauzionale per danni richiesto all’ospite o inquilino, nelle modalità e tempistiche previste dalla normativa di riferimento.
- Dichiarazioni e pratiche amministrative presso tutti gli enti coinvolti
- check-out dell’ospite
- messaggistica, comunicazioni e rapporti con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno
- predisposizione del welcome kit
- Gestione delle pulizie, lavanderia e/o noleggio biancheria
- Gestione degli interventi di manutenzione e degli imprevisti all’Immobile o agli ospiti
- Gestione delle recensioni dell’Immobile
Ti suggeriamo di consultare nel dettaglio i Termini e Condizioni (https://www.freedhome.it/termini-e-condizioni) in particolare con riferimento alle seguenti sezioni:
- Servizio Gestione Completa
- Obblighi del Property Manager Partner
- Obblighi del Proprietario
- Commissioni e fatturazione