Torna indietro
Servizio Gestione Completa e FreedhomePay

Erogazione del Servizio Gestione Completa da parte del Property Manager Partner

Alberto Criscione
- Author

Una volta completata la fase di Setup dell'Immobile puoi procedere con la gestione della locazione a breve per l'Immobile oggetto del Servizio Gestione Completa.

Ricorda che per lo svolgimento del Servizio Gestione Completa sei tenuto a svolgere puntualmente e in modo completo, anche avvalendoti se encessario di terze parti, a favore del Proprietario tutte le attività incluse nel Servizio Gestione Completa elencate di seguito

  • Setup dell’Immobile per l’affitto a breve / medio termine (homestaging, servizio fotografico professionale, installazione dei dispositivi per l’accesso da remoto, pratiche amministrative e richiesta codice autorizzativo p.e. CIR,..)
  • Creazione e gestione degli annunci sui principali canali (c.d. OTA) e impostazione dinamiche delle tariffe per massimizzare il tasso di occupazione
  • Gestione dell’ospitalità e soggiorno degli ospiti
  • Screening e verifica ospiti / inquilini
  • Calcolo e raccolta tassa soggiorno
  • Check-in dell’ospite e raccolta documenti e comunicazioni agli enti coinvolti (p.e. portale Alloggiati e ISTAT)
  • Gestione (ed eventuale incasso per conto del Proprietario) della tassa di soggiorno e del deposito cauzionale per danni richiesto all’ospite o inquilino, nelle modalità e tempistiche previste dalla normativa di riferimento.
  • Dichiarazioni e pratiche amministrative presso tutti gli enti coinvolti
  • check-out dell’ospite
  • messaggistica, comunicazioni e rapporti con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno
  • predisposizione del welcome kit
  • Gestione delle pulizie, lavanderia e/o noleggio biancheria
  • Gestione degli interventi di manutenzione e degli imprevisti all’Immobile o agli ospiti
  • Gestione delle recensioni dell’Immobile

Ti suggeriamo di consultare nel dettaglio i Termini e Condizioni (https://www.freedhome.it/termini-e-condizioni) in particolare con riferimento alle seguenti sezioni:

  • Servizio Gestione Completa
  • Obblighi del Property Manager Partner
  • Obblighi del Proprietario
  • Commissioni e fatturazione

Altre domande

Sono stato disabilitato dalla ricezione dei lead. Quali possono essere le cause?

Domande Frequenti
October 24, 2024

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome