Benefici
Il modulo delle fatture di spese a carico del proprietario si è evoluto per facilitare il vostro lavoro e risparmiare tempo quando si fanno fatture per uno o più proprietari.
A chi è rivolto questo strumento?
Questo strumento è destinato a tutti i PM che desiderano fatturare una o più spese ai proprietari tramite il VRMS. Sia che abbiate impostato le spese ai proprietari nei vostri contratti, sia che abbiate inserito manualmente nuove spese ai proprietari...
Attivazione del modulo
Questo modulo è attivato di default nel VRMS. Si trova nel menu Proprietari → Spese a carico del proprietario.
MOLTO IMPORTANTE: Questo modulo NON è compatibile per i clienti con le seguenti configurazioni:
Nel menu Proprietari -> Controllo delle spese e acconti, si trova il pulsante "Spese" attraverso il quale è possibile generare una nuova spesa a carico del proprietario:
In questa sezione troverete tutte le informazioni su come generare una nuova spesa per il proprietario.
Facendo clic sul pulsante "Azioni" → nel menu a discesa, è possibile:
Una volta generata la fattura di spesa, sarà possibile creare una ricevuta corrispondente all'importo totale fatturato. I dati precompilati dal sistema possono essere modificati facendo clic sulla matita a destra del titolo.
Una volta generata la fattura di spesa, sarà possibile emettere una fattura di rettifica corrispondente all'importo totale fatturato. I dati precompilati di default dal sistema possono essere modificati cliccando sulla matita a destra del titolo.
Nel pannello di destra si trovano informazioni aggiuntive, restrizioni e la possibilità di apportare alcune modifiche. I dati modificabili per la fattura/nota di credito/ricevuta spese sono:
Questo campo funziona come i contratti, indicando se quel numero è disponibile o meno per l'uso:
Quando si fa clic su Fattura - Emissione ricevuta, ecc. il sistema informa che è in corso l'emissione. Limitazioni del sistemaIn ogni momento il sistema indica l'origine del problema, in modo che possiate risolverlo.
Documenti correlatiNel blocco Documenti correlati sono elencati tutti i documenti correlati per quella particolare spesa:
In termini di azioni, saremo in grado di:
Nell'interfaccia delle spese del proprietario, nell'elenco principale si trovano diverse informazioni importanti:
→ I diversi elementi della spesa (il tipo, il dettaglio, l'importo della spesa e l'alloggio associato).
→ La data della spesa e la data di addebito.
→ Lo stato di ogni spesa:
Inoltre, a seconda dei risultati ricercati, è possibile filtrarli utilizzando i filtri disponibili.
→ Nella colonna "Importazioni", in caso di importazione automatica delle fatture nel sistema, il VRMS indicherà se è andata a buon fine.
→ La colonna "Azioni" consente di modificare o eliminare le spese associate al proprietario.
Presto sarà possibile eseguire azioni in blocco, selezionando diverse spese sul lato sinistro delle colonne per eseguire azioni su di esse.
Quando si seleziona una spesa o più spese, appare il pulsante "Azioni". Nel menu a discesa è possibile eseguire le stesse azioni previste per una spesa dettagliata al proprietario.
Nella sezione Documenti correlati delle transazioni già effettuate troverete tutti i documenti relativi a questa transazione:
En la sección Contabilidad → Facturación y Pagos → Facturación → Listado de Facturas, Podrán encontrar en los filtros los tres tipos de documentos generados por los Cargos al propietario:
Il modello predefinito per la fatturazione delle spese ai proprietari si trova nella categoria Documenti contabili
Questo modello ha questo aspetto ed è modificabile, in modo che possiate personalizzarlo a vostro piacimento.
Come sempre, si consiglia di duplicare il modello predefinito prima di apportare qualsiasi modifica.
In questo modo, non si modificherà mai il modello di base e si avrà sempre a disposizione una copia nel caso in cui si debba tornare ad esso.
Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.