Torna indietro
Prenotazioni

Lavorare con TTOO - Mostrare solamente l'importo da liquidare

Alberto Criscione
- Author

Descrizione

Quando un turista prenota un alloggio tramite un tour operator, il cliente paga la commissione del TTOO in aggiunta al prezzo applicato dall'agenzia. Tuttavia, la commissione del TTOO non si riflette nel sistema, il che può generare confusione nel cliente al momento del pagamento della fattura.

Pertanto, questa opzione consente di adattare il sistema alle esigenze del modello commerciale del PM, con gli OT che registrano le prenotazioni nel sistema con il prezzo netto.

Vantaggi

Attualmente il sistema mostra al turista i prezzi a cui i TO registrano la prenotazione nel VRMS (senza la loro commissione). Pertanto, i prezzi visualizzati sull'extranet del cliente e nei modelli non riflettono i prezzi concordati tra il TO e il turista al momento della prenotazione.

Ad esempio:

Il cliente prenota un alloggio tramite il TO per 1200.

Il TO registra la prenotazione nel sistema per un valore pari a 1000.

L'importo da pagare da parte del cliente indicato nei modelli di pagamento e su intranet/checkin è di 1.000 euro.

Il sistema, con questa nuova opzione, è adattato alle esigenze dei Property Manager, che lavorano in collaborazione con i TO che inseriscono nel sistema le prenotazioni a prezzo netto.

Con questa nuova opzione, si specifica che tutte le prenotazioni registrate con i TO selezionati mostrano solo i saldi in sospeso da pagare nel sistema, e non il totale della prenotazione.

Questa modifica riguarda i modelli relativi ai pagamenti, l'intranet turistica, il modulo di pagamento e qualsiasi interfaccia o funzionalità che visualizzi i prezzi al turista.

Come funziona :

Una volta che il nostro team avrà attivato la funzionalità per lavorare con i TO, nell'interfaccia dell'agente sarà disponibile l'opzione aggiuntiva "È un TO".

Tutte le prenotazioni contrassegnate con questa opzione attiva saranno mostrate in modo "speciale" nei modelli, in particolare nei modelli aPay (informazioni a seguire).

Attenzione - L'azione di segnare l'origine della prenotazione è manuale da parte del PM.

VRMS → Modelli aPay

Per le prenotazioni TO, nel blocco verranno visualizzati solo i pagamenti futuri. Se non ci sono pagamenti in sospeso, questo blocco non verrà visualizzato.

Per le prenotazioni standard, che non sono state effettuate tramite un TO, il sistema rimane invariato e mostra nel blocco sia i pagamenti effettuati che quelli futuri.

VRMS → Otros modelos

VRMS → Altri modelli

Per le prenotazioni TO, nel blocco verranno visualizzati solo i pagamenti futuri. Se non ci sono pagamenti in sospeso, questo blocco non verrà visualizzato.

Per le prenotazioni "normali", che non sono state effettuate tramite un TO, il sistema non cambia e mostra in questo blocco i pagamenti effettuati e quelli in sospeso.

Per quanto riguarda l'importo totale, il PM deve assicurarsi che questo campo non sia compilato, altrimenti al cliente verrà inviato il solito importo.

Area clienti / Intranet turistica

I pagamenti già effettuati e gli importi totali non saranno più visualizzati. Verranno visualizzati solo gli importi ancora da pagare.

Check-in online

I pagamenti già effettuati e gli importi totali non saranno più visualizzati. Verranno visualizzati solo gli importi da pagare.

Modulo di pagamento

I pagamenti già effettuati e gli importi totali non saranno più visualizzati. Verranno mostrati solo gli importi in sospeso.

Non esitate a contattare il nostro team di assistenza per attivare questa nuova funzionalità nel vostro VRMS.

Altre domande

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Come posso collegare più account Airbnb e Booking al PMS?

Domande Frequenti
May 11, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome