Si tratta dell’ultima integrazione del portale VRBO che garantisce che vengano visualizzate dal turista le tariffe coerenti durante l'intero processo di prenotazione online prendendo in considerazione i vari fattori come la data d’arrivo, la data di partenza, il numero di ospiti...
Prima dell’upgrade Price Consistency: Durante la ricerca dell’alloggio il portale VRBO mostrava un prezzo al turista. Quando il turista voleva confermare la prenotazione, il portale doveva ricontrollare le informazioni provenienti dal sistema Avantio. Ciò poteva comportare che il turista vedesse prezzi diversi dal momento della ricerca dell’alloggio fino al checkout finale.
Dopo dell’upgrade Price Consistency: Tutte le informazioni relative alle tariffe vengono inviate istantaneamente al portale VRBO tramite il VRMS. VRBOesegue il calcolo del prezzo con tutti i dati raccolti e mostra il prezzo finale al turista durante l'intero processo di prenotazione.
Non è necessario alcun intervento da parte di agenzia. Dal 28 ottobre 2019 Avantio ha iniziato a migrare tutti gli account.
Doppia attivazione su Vrbo
Assicurati che questa opzione sia abilitata anche nel tuo account VRBO.
Per le nuove connessioni invieremo la funzionalità di Price Consistency come l’impostazione predefinita.
L'unica modifica una volta attivato il Price Consistency è che Avantio non invierà più il prezzo calcolato a VRBO, ma solo i dati “lordi” che VRBOutilizzerà per calcolare il prezzo finale.
Gli sconti o supplementi espressi in GIORNI non sono compatibili con la connessione VRBO e pertanto potrebbero influire sulla percentuale Price Consistency tra i due sistemi
Gli annunci per i quali non è stato abilitato il Price Consistency verranno visualizzati nei risultati di ricerca di VRBO senza il prezzo medio e con l'opzione "Clicca per visualizzare". Ciò potrebbe influire sul tasso di conversione dei vostri annunci, quindi l’utilizzo del Price Consistency è un vantaggio competitivo per la vostra agenzia.
Tariffa base: prezzo dell’alloggio + supplemento per la persona addizionale
Avantio include il supplemento per persona addizionale come parte della tariffa dell’alloggio, mentre VRBO calcola i due separatamente, ovvero un prezzo dell’ alloggio e un supplemento per la persona addizionale. Abbiamo sviluppato una soluzione per migliorare l'accuratezza di questo supplemento però non è garantita a 100 % in tutti i casi.
La connessione a VRBO, permette di applicare un numero limitato di sconti, supplementi e supplementi per persona addizionale. Per ciascuno di essi è possibile sincronizzare al massimo 15 regole diverse.
Nel caso in cui verrà superato questo limite, il prezzo totale visualizzato dal turista sarà errato. Questo succede perché questi sconti e supplementi non sono inclusi nel calcolo del prezzo di HA.
Esistono due possibilità:
Questa logica in alcuni casi (ad esempio, quando ci sono 15 sconti e 5 supplementi per persona addizionale ) fa sì che i supplementi per persona addizionale vengano moltiplicati per il numero di sconti / supplementi e quindi viene superato il limite di 15 (in questo esempio, l'importo totale risultante sarebbe 75 GuestFees).
Per sapere se un'agenzia soddisfa i requisiti di un massimo di 15 tipi di sconti e supplementi, deve prestare attenzione ai seguenti punti:
1.Se avete configurato supplementi per persona addizionale (HA li chiama guest fee) e se avete lo stesso importo o se varia per stagione/periodo.
2.Le regole di sconto e supplemento configurate
Esempio CORRETTO:
Supplemento per persona aggiuntiva (quota ospite) - € 25
Nel caso di questa agenzia, il calcolo viene effettuato come segue:
5 tipi di sconti/supplementi x guest fee = 10 guest fees totali.
Dentro della tolleranza!
Ogni supplemento per persona addizionale moltiplica il numero totale di tipi di sconti e supplementi. Questo è il motivo per cui è molto importante controllare entrambe le sezioni e calcolarli.
Esempio SCORRETTO:
Il supplemento per persona addizionale varia a secondo della stagione:
6 tipi di sconti/supplementi
Nel caso di questa agenzia, il calcolo viene effettuato come segue:
6 tipi di sconti/supplementi x 3 guest fees= 18 guest fees totali.
Dentro della tolleranza:
(il limite dei 15 viene superato)
SOLUZIONE PER QUESTA AGENZIA?
Unificare l'importo del supplemento per persona addizionale in modo che non ci siano variazioni per stagione.
Ridurre il numero di sconti / supplementi
Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.