La sezione Profilo proprietà si trova nelle impostazioni del portale del Channel PRO. Da qui sarà possibile configurare le informazioni relative a:
IMPORTANTE
Le informazioni configurate qui saranno sincronizzate con i tipi di connessione Parziale e Completa. Tuttavia, questa sezione non è compatibile con la connessione Single Rate.
Quest'ultimo sviluppo è stato aggiunto come nuova sezione nelle impostazioni del portale Booking.com.
Se non avete ancora creato un profilo della struttura, potete iniziare cliccando su Aggiungere o sul link “Crea un nuovo profilo” . Potrete creare tutti i profili che desiderate e associarli a singoli hotel o a gruppi di ID di hotel.
Se avete già creato un profilo nel Channel PRO, il link “Crea un nuovo profilo” non apparirà più. Fare clic su Aggiungere per creare più profili di proprietà.
Quando si crea un profilo di proprietà, è necessario aggiungere il nome del profilo (utilizzato solo internamente al Channel PRO) e assegnare le proprietà che si desidera associare a tale profilo. Per assegnare un hotel, la proprietà deve prima essere attivata e connessa a Booking.com dalla pagina di attivazione della struttura. Le proprietà non attivate non appariranno nell'elenco da assegnare.
Da Informazioni generali, potete selezionare "Profilo dell’host" se gestite personalmente la proprietà o "Profilo dell'azienda" se siete un'azienda. Sarà quindi possibile aggiungere il nome dell'host o dell'azienda.
Nell’Immagine profilo è possibile caricare la foto dell’host o il logo dell'azienda.
Requisiti minimi
Quando si carica un'immagine, è necessario tenere conto delle seguenti dimensioni:
È possibile inserire ulteriori informazioni sulla struttura nei dettagli alloggio. È facoltativo, ma qui si può aggiungere la data di apertura della struttura, la data di costruzione e la data dell'ultima ristrutturazione (se applicabile).
Infine, è possibile aggiungere informazioni più dettagliate sulla proprietà dal campo Informazioni aggiuntive. Avrete la possibilità di aggiungere tutte le lingue che desiderate dal campo Lingue. Per ogni lingua selezionata, dovrete aggiungere i vostri testi descrittivi, poiché Booking.com non li tradurrà automaticamente.
Info sulla struttura: Cosa rende unico il vostro alloggio e come potete aiutare gli ospiti a sentirsi più benvenuti? Pensate all'arredamento, ai servizi e alle caratteristiche speciali. Non aggiungete qui le regole della casa, perché sono sincronizzate o aggiunte nella sezione delle politiche.
Info sul quartiere: Cosa piace di più agli ospiti del quartiere? Includete consigli sulla zona, sulle attrazioni locali e sui punti di interesse come musei, ristoranti o monumenti famosi.
Informazioni sull'azienda/host e messaggio di benvenuto: Aiutate gli ospiti a sentirsi a proprio agio e ad essere entusiasti del loro viaggio con un breve messaggio di benvenuto. Cosa piace a voi o al vostro team nell'ospitare? Se lo desiderate, potete condividere interessi personali o hobby.
Una volta configurato il tutto, fare clic su Salvare per applicare. Le informazioni aggiunte saranno sincronizzate con Booking.com e applicate alla proprietà o alle proprietà associate.
IMPORTANTE
A causa di una limitazione dell'API del profilo proprietà di Booking.com, i profili salvati con alloggi assegnati possono essere modificati ma non possono essere eliminati. I profili senza alloggi assegnati possono essere eliminati dal Channel PRO. Se si desidera eliminare un profilo con alloggi assegnati, è necessario farlo dall' extranet di Booking.com.
Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.