Descrizione
Le recensioni sono un buon modo, sia per i property managers che per gli ospiti di darci reciprocamente un feedback. Inoltre, le recensioni lasciate dopo un soggiorno avranno una grande influenza su altri viaggiatori che sceglieranno di prenotare una delle vostre proprietà. Pertanto, è importante incoraggiare gli ospiti di laciare delle recensioni e, altrettanto importante, lasciare una recensione da parte vostra agli ospiti. Queste recensioni contribuiranno a creare un senso di fiducia e credibilità e permetteranno agli altri ospiti di prendere una decisione più sicura.
Ora, la connessione con VRBO vi consentirà di ricevere e inviare le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato nella vostra struttura.
Proprio come le recensioni di Airbnb, queste possono essere visualizzate e gestite dalla sezione "Recensioni e valutazioni" del VRMS.
Configurazione
Come indicato nella descrizione, le valutazioni di VRBO consentono sia di valutare il soggiorno da parte del turista sia di valutare il turista da parte dell'host.
Di seguito vengono fornite ulteriori informazioni su entrambe le possibilità:
Ospite → Host
Dopo aver soggiornato in un alloggio, il turista ha la possibilità di valutare il proprio soggiorno. In questo caso, il turista può:
L'unico elemento obbligatorio da valutare è "generale", quindi ci saranno valutazioni che contengono solo questo campo e altre che contengono uno, diversi o tutti gli altri campi.
Scrivi una valutazione:
La valutazione del turista è sottoposta a un processo di convalida da parte del portale VRBO, quindi tutte quelle valutazioni che vengono rifiutate da VRBO non saranno mai registrate nel nostro sistema.
Host → Ospite
Durante la valutazione dell'ospite, sarà possibile effettuare le seguenti operazioni:
A differenza delle recensioni su Airbnb, quelle su VRBO non possono essere fatte contemporaneamente, ma l'host deve aspettare una recensione del turista prima di poter rispondere e dare un'opinione.
Il turista riceverà solo la vostra risposta e la valutazione "complessiva".
Stato delle risposte alle valutazioni dei turisti
VRBO ha una procedura interna per moderare/convalidare tutte le valutazioni sia dei turisti che degli host. Di seguito spieghiamo i diversi stati che si possono trovare nel VRMS nell'ambito di questo processo:
Una risposta a una valutazione del turista può essere modificata solo se è in stato "approvato" o "rifiutato".
Una risposta approvata e successivamente modificata dall'utente sarà sottoposta a un ulteriore processo di convalida da parte del portale. Per questo motivo, potrebbero essere necessari al massimo 14 giorni per l'approvazione e la visualizzazione sul portale.
Aspetti importanti da tenere in considerazione
I motivi per cui non è possibile rispondere a una valutazione sono:
Come per le recensioni dei turisti, anche le recensioni degli ospiti richiedono la convalida da parte di VRBO, per cui possono essere necessari fino a 14 giorni prima che queste risposte vengano visualizzate sul VRBO.
Finora non c'è limite al tempo che può trascorrere tra la valutazione del turista e la risposta dell'ospite
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