Torna indietro
VRBO nel Channel PRO

VRBO - informazioni importanti

Alberto Criscione
- Author

Passi da seguire prima di connettersi con VRBO

Se è la prima volta che ti connetti a VRBO tramite il Channel Manager sarà necessario aver contattato previamente il portale e aver compreso il processo di inserimento. Il vostro Account Manager di VRBO vi aiuterà a configurare il vostro account, successivamente sarete contattati da un  "pre-implementation specialist" che vi confermerà che le vostre proprietà saranno pronte per l’attivazione. Una volta che VRBO ha confermato questi primi passi potrai continuare la connessione col Channel Pro.

Se sei attualmente connesso a VRBO con il Channel Manager, potrai procedere direttamente con la connessione con il Channel Pro.

Quando si completa l'integrazione con VRBO, è importante considerare quanto segue:

Quando si completa l'integrazione con VRBO, è importante considerare quanto segue:

  • Assicuratevi di avere carta di credito e/o bonifico bancario configurato come metodo di pagamento nelle impostazioni di prenotazione del VRMS.
  • Fornite a VRBO la vostra carta di credito da utilizzare per scopi contabili interni.
  • VRBO chiederà l'ID inserzionista (chiave Avantio). Questo verrà generato quando il portale viene attivato nel Channel PRO e deve essere condiviso con VRBO per mappare il vostro account.
  • Se avete già proprietà pubblicate su VRBO, vi forniranno un foglio di calcolo di mappatura per aggiungere i riferimenti dell'alloggio Avantio agli ID degli annunci VRBO esistenti.
  • VRBO chiederà un elenco di ID di prenotazioni (per le prenotazioni VRBO esistenti). Vi verrà fornito un foglio di calcolo per condividerli con il portale.

Cose da tenere in considerazione prima della connessione

  • Se desiderate fornire all'ospite i vostri termini e condizioni generali prima di prenotare, dovreste preparare il vostro contratto di prenotazione (rental agreement) nel formato PDF (vedi sotto) in tutte le lingue che desiderate  inviare a VRBO. Questo documento verrà caricato al momento della connessione del portale ma può essere aggiornato in qualsiasi momento dalle impostazioni del portale.
  • Si sincronizzeranno esclusivamente le descrizioni inserite nel VRMS in forma manuale. Nel caso sia presente un’unica descrizione manuale in una sola lingua, le ulteriori lingue impostate verranno tradotte automaticamente da VRBO. È obbligatorio avere almeno una descrizione manuale personalizzata  in una lingua.

Al momento è possibile sincronizzare le recensioni presenti nella vostra web con VRBO. Queste si possono sincronizzare solo se rispettano i seguenti requisiti:

  1. Devono essere approvate e pubblicate su Avantio.
  2. La recensione dev’essere degli ultimi 365 giorni.
  3. La proprietà  dev’essere attiva su VRBO.
  4. Possedere una valutazione
  5. Avere una data di check-in
  6. Avere commenti positivi o negativi
  7. Essere associata  ad un canale di vendita.
  8. Essere associata ad una prenotazione.

Le recensioni che appartengono ad una web esterna e con cross selling- vendita/ incrociata e col modulo “condividere recensioni” verranno mostrate.

Caricare il Rental Agreement

Il rental Agreement deve essere chiaramente visibile al turista al momento della prenotazione (durante il 2 passo). Questo documento definisce il rapporto legale  tra il turista e l’agenzia. Si può caricare un solo rental agreement, questo deve contenere tutte le informazioni, norme, regole generali della casa, politiche di cancellazione applicabili a tutte le proprietà. Le informazioni specifiche di ciascuna proprietà possono essere impostate separatamente.

È necessario caricare solo un documento in formato PDF  tradotto in tutte le lingue che vorrete utilizzare. Questo documento  dovrà essere caricato durante la connessione con VRBO, questo può essere modificato successivamente dalle impostazioni del portale.

Cliccando qui troverete un esempio di Rental Agreement.

Guida all'ottimizzazione dell'account del property manager integrato

Una volta che il vostro account è stato integrato, configurato e attivo, potete utilizzare la seguente guida strategica per ottimizzare i vostri annunci utilizzando gli strumenti avanzati disponibili in Avantio VRMS e Channel PRO. Cliccate sull'immagine sottostante per scaricare guida completa.

Ridistribuzione degli annunci da VRBO a Expedia

VRBO ridistribuirà automaticamente le vostre proprietà alla piattaforma Expedia se sono richiesti gli annunci nella vostra località. Si noti che ciò sarà possibile solo se la prenotazione immediata è attivata per quella particolare proprietà. Ricordate che la prenotazione immediata può essere attivata per tutti gli alloggi dalle impostazioni generali del portale o per ogni singola proprietà dalla schermata di attivazione dell'alloggio. Se il vostro annuncio è pubblicizzato su Expedia, nelle impostazioni della proprietà, cliccando su Vedi annuncio, vedrete il link all'annuncio oltre al link all'annuncio VRBO.

Altre domande

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Come posso collegare più account Airbnb e Booking al PMS?

Domande Frequenti
May 11, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome