✅ I servizi offerti dai Property Manager Certificati FreedHome (Gestione Completa e Affitto Garantito) non hanno vincoli di durata minima, ma è necessario rispettare un preavviso di 60 giorni per garantire una chiusura ordinata della gestione.
📌 Procedura di disdetta del servizio:
1️⃣ Compila il modulo di disdetta 👉 Modulo Disdetta
2️⃣ Dai comunicazione al Property Manager Certificato FreedHome che sta erogando il servizio.
3️⃣ Il preavviso di 60 giorni consente al Property Manager Certificato di gestire eventuali prenotazioni già ricevute fino a un massimo di 60 giorni dalla data in cui viene data la disdetta, garantendo la continuità del servizio e limitando possibili disservizi per il Proprietario.
4️⃣ In caso di necessità di chiusura anticipata, il Proprietario può concordare direttamente con il Property Manager Certificato un’interruzione prima del termine del preavviso.
📍 Disdetta del servizio “Gestione Completa” (affitti brevi, rendita variabile)
• Blocco del calendario OTA – Il Property Manager Certificato FreedHome, ricevuta la disdetta, procederà al blocco del calendario e alla chiusura della possibilità di ricevere nuove prenotazioni. È obbligato a gestire le prenotazioni già ricevute fino a un massimo di 60 giorni dalla data di disdetta.
• Gestione delle prenotazioni esistenti – Il Property Manager Certificato si impegna a garantire la continuità del servizio per eventuali prenotazioni già confermate fino alla data massima di 60 giorni dalla data in cui viene effettuata la disdetta.
• Nel caso in cui, alla data in cui viene effettuata la disdetta, l’ultima prenotazione ricevuta abbia un check-out prima dei 60 giorni, il servizio terminerà alla data di quell’ultima prenotazione.
• Eventuali prenotazioni ricevute con check-out successivo ai 60 giorni dalla data di disdetta dovranno essere cancellate, salvo deroghe accordate tra Proprietario e Property Manager Certificato.
• Ogni prenotazione esistente sarà gestita dal Property Manager Certificato secondo la formula e i Termini e Condizioni FreedHome.
• Riconsegna dell’immobile e delle chiavi – Dopo l’ultima prenotazione, il Property Manager Certificato riconsegnerà al Proprietario le chiavi e gli accessi dell’immobile con apposito verbale, inclusi eventuali dispositivi domotici utilizzati per il servizio.
• Cessazione della gestione e riconsegna dei profili – Il Property Manager Certificato chiuderà l’immobile sui profili OTA (Airbnb, Booking, etc.), rimuoverà l’immobile dalla piattaforma di gestione (PMS) e dai tool utilizzati. Il Property Manager Certificato riconsegnerà inoltre eventuali accessi ai profili OTA, annunci e materiale audio-visivo utilizzato per promuovere l'immobile che rimangono di proprietà del Proprietario dell'Immobile (e che sono stati rimborsati in fase di Setup con l'addebito al Proprietario del SetupKit).
• Ultimo addebito FreedhomePay – Il mese successivo all’Ultima Prenotazione verrà effettuato l’ultimo addebito delle Commissioni di Gestione tramite FreedhomePay. Successivamente, il mandato di pagamento a favore del Property Manager Certificato sarà chiuso.
📍 Disdetta del servizio “Affitto Garantito” (affitti medio-lunghi, rendita fissa garantita)
• Blocco del calendario– Il Property Manager Certificato FreedHome, ricevuta la disdetta, procederà al blocco del calendario e alla chiusura della possibilità di ricevere nuove prenotazioni. È obbligato a gestire le prenotazioni già ricevute fino a un massimo di 60 giorni dalla data di disdetta.
• Se una prenotazione è già in corso, la disdetta sarà effettiva solo alla scadenza naturale di tale prenotazione (locazione) in corso (ad esempio, un affitto di 8 mesi), il servizio proseguirà fino alla scadenza naturale della prenotazione.
• Il Property Manager Certificato FreedHome continuerà a erogare il servizio fino alla scadenza di tale prenotazione (locazione) in corso.
• Cessazione della gestione e riconsegna dei profili – Il Property Manager Certificato chiuderà l’immobile sui profili OTA (Immobiliare.it, Idealista, Casa.it, etc.), rimuoverà l’immobile dalla piattaforma di gestione (PMS) e dai tool utilizzati. Il Property Manager Certificato riconsegnerà inoltre eventuali accessi ai profili OTA, annunci e materiale audio-visivo utilizzato per promuovere l'immobile che rimangono di proprietà del Proprietario dell'Immobile (e che sono stati rimborsati in fase di Setup con l'addebito al Proprietario del SetupKit).
📌 IMPORTANTE:
• FreedHome è solo la Piattaforma che connette i Proprietari con Property Manager Certificati, ma non eroga direttamente il servizio di gestione.
• Per qualsiasi informazione sulla disdetta e sulla procedura da seguire, è necessario contattare direttamente il Property Manager Certificato FreedHome che sta gestendo il tuo immobile.
Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.