Torna indietro
Proprietari

Come faccio ad aprire un reclamo/contestazione su uno o più servizi erogati?

Alberto Criscione
- Author

Prima di procedere con l'invio di un reclamo, ti preghiamo di tenere presente alcune importanti linee guida che ci aiuteranno a gestire la tua segnalazione nel modo più efficace possibile.

Freedhome, in quanto Piattaforma, non ha la facoltà di svolgere un ruolo di "arbitrato" tra le parti. Il flusso di comunicazioni si svolge tra l'Utente (Proprietario) e il PM Partner (fornitore del servizio Gestione completa) e le comunicazioni della piattaforma avvengono in modo che le parti coinvolte siano allineate in tempo reale nel modo più efficiente possibile. 

Ciò va a garanzia della trasparenza e dell'efficienza della piattaforma. Siamo convinti che eventuali disallineamenti possono essere risolti in piena trasparenza con l'Utente nella mailing list dedicata, nel pieno rispetto dei Termini e delle Condizioni di Servizio.

In linea con il principio di trasparenza della piattaforma descritto, puoi proporre l'organizzazione di una "call a tre" con il PM Partner e l'Account Manager Freedhome per chiarire eventuali disallineamenti e/o deviazioni dal processo standard in un momento condiviso di confronto costruttivo.

1. Accertamento della Violazione dei Termini e Condizioni

Prima di inviare il reclamo, assicurati di aver accertato un'effettiva violazione di una o più sezioni dei Termini e Condizioni della nostra piattaforma. Solo in presenza di una violazione accertata potremo procedere con l'analisi del reclamo.

2. Domande o Dubbi sulla Violazione

Nel caso in cui tu abbia dubbi sull'eventuale violazione dei Termini e Condizioni da parte di un PM Partner, non esitare a inviare le tue domande a questo link https://helpdesk.freedhome.it/ 

Il nostro team sarà lieto di fornirti ulteriori chiarimenti.

3. Contenuto Minimo del Reclamo

Assicurati che il reclamo contenga almeno le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome dell'Utente che sta inviando il reclamo
  • Indirizzo completo dell'Immobile oggetto del servizio
  • Dettaglio (motivazione) del reclamo (massimo 1000 caratteri)

4. Invio del Reclamo

Il reclamo deve essere inviato alla casella di posta elettronica reclami@freedhome.it.

5. Allegati

Nel caso in cui desiderassi allegare documenti o prove a supporto del tuo reclamo, assicurati che la dimensione totale degli allegati non superi i 5 MB.

Ti informiamo che l'invio del reclamo avrà come conseguenza un richiamo ufficiale al PM Partner che eroga il servizio Gestione Completa, ai sensi dei Termini e Condizioni di servizio della nostra piattaforma.

Apprezziamo la tua collaborazione nel mantenere la qualità dei servizi offerti sulla nostra piattaforma. Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni o assistenza.

Altre domande

Sono stato disabilitato dalla ricezione dei lead. Quali possono essere le cause?

Domande Frequenti
October 24, 2024

In che modo un Proprietario può avviare il processo di disdetta?

Domande Frequenti
July 19, 2024

In che modo un proprietario può cambiare la data di prima disponibilità del suo Immobile?

Domande Frequenti
July 18, 2024

Attivazione di Booking.com - Content API

Piattaforma di Gestione (PMS)
June 12, 2024

Ottieni Il Massimo Dal Tuo Immobile

Massimizza il guadagno grantito e senza stress. Gestiamo tutto noi.

📅  Disponibile tutti i giorni!

“Massimizziamo il valore degli immobili facilitando la vita ai proprietari.”

Luigi Visconti
Founder e CEO di Freedhome