Il Setup standard di un Immobile Freedhome è una parte essenziale del nostro processo che permette un avviamento senza intoppi dell’immobile condividendo tutte le fasi con il Proprietario e Freedhome.
Il Setup viene avviato solo su Immobili strutturalmente pronti per essere locati.
La tempistica massima per concludere le fasi di setup è di 14 giorni solari dall’avvio della locazione (al netto dell’ottenimento delle autorizzazioni da parte di comune e questura la cui tempistica dipende dall’efficienza degli enti coinvolti), le attività che si intendono da completare sono:
- Richiesta autorizzazioni avvio locazione (entro 5 giorni dall’avvio): Richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie per l’ottenimento dei codici (p.e. CIR) e l’avvio della locazione a breve dell’Immobile in base a quanto previsto dalla normativa nazionale e locale.
- Accettazione Mandato FreedhomePay (SEPA): Richiesta e accettazione da parte del Proprietario del Mandato di Pagamento tramite FreedhomePay per l’incasso delle Commissioni di Gestione e spese di Pulizia.
- Sopralluogo e Consegna Chiavi (già schedulato in chiamata): Sopralluogo dell’Immobile e consegna chiavi al PM Partner con firma del relativo verbale (tra Proprietario e PM Partner)
- Servizio fotografico professionale: Esecuzione di un servizio fotografico professionale all’immobile (previo allestimento) per la raccolta del materiale utile alla predisposizione dell’annuncio dell’Alloggio.
- Creazione e Collegamento OTA dell’Alloggio su PMS: Creazione dell’Alloggio su Piattaforma di Gestione (PMS) Freedhome e collegamento con i canali di distribuzione / OTA (channel manager). L’Annuncio dell’Alloggio è in bozza fino all’Ottenimento delle Autorizzazioni